domenica 29 aprile 2012

Magri per Sempre



Why Do We
Gain Weight,
Get Sick,
and Age Faster?

"Questa giornata sarà illuminante", con queste parole il prof. Arcelli ha aperto il congresso sulla dieta a zona, tenutosi a Milano la scorsa domenica. E davvero così è stato. 
Cos'è la zona?
E' un tipo di alimentazione, supportata da importanti studi scientifici, che utilizza il cibo con grande attenzione, per permettere al nostro organismo di funzionare al meglio!
Nella zona le calorie non hanno valenza primaria, ciò che più importa è il controllo ormonale indotto dall'alimentazione. Associando in modo sapiente gli alimenti, l'organismo raggiunge un equilibrio in cui lavora al meglio e i grassi sono utilizzati come fonte primaria di energia, consentendo di dimagrire a chi ha questa necessità.
Come raggiungere la zona?
La dieta a zona non è basata su rinunce e sacrifici per dimagrire, ma è uno stile nutrizionale alla portata di tutti, che consente di essere in piena efficienza tutta la giornata e per tutta la vita.
Le regole sono poche e precise. Ogni giorno si devono suddividere gli alimenti in tre pasti principali e due spuntini, in modo che non trascorrano più di cinque ore tra un pasto e l'altro. In ogni pasto e spuntino è importante l'equilibrio dei nutrienti: si devono assumere carboidrati, proteine e grassi nelle seguenti proporzioni 40-30-30. Si deve mangiare molta verdura e una buona quantità di frutta. Per i condimenti utilizzare l' olio extra-vergine d'oliva, bere molta acqua durante la giornate e praticare attività fisica senza trascurare il rilassamento. Importante è assumere con regolarità una quota giornaliera di omega3.
Quali sono gli effetti benefici di questa alimentazione?
Ricordiamoci che l'alimentazione ha un ruolo diretto sulla salute e che adottare questo piano alimentare significa prevenzione nei confronti delle patologie causate da eccesso di colesterolo, glicemia e ipertensione.
Con la dieta a zona migliora la qualità della tua vita con un fisico più agile e scattante, una mente più pronta e lucida, un aspetto più piacevole e salutare!

Curiosità:
Seguire la dieta a zona è facile, gustoso e salutare...per avere indicazioni sul vostro piano alimentare personalizzato in "zona" non esitate a contattarmi!
Non dobbiamo diventare vecchi, malati e grassi!!!! :P


Nessun commento:

Posta un commento