CHI SONO

Da piccola dicevo a tutti che avrei fatto la pasticcera.
Non è stato esattamente così, ma di poco mi sono allontanata. :-)
Dopo la maturità scientifica, ho seguito la mia passione per la natura iscrivendomi al corso di laurea in tecniche erboristiche, conseguita nel 2008. L'inclinazione verso il viver sano e l'alimentarsi nella maniera corretta ha portato alla nascita di un blog di cucina Zucchetta Delica , che ha visto crescere la mia passione per la nutrizione. Ne è conseguito un Master in Nutrizione e fitness e la decisione di dedicarmi totalmente a ciò che riguarda l'alimentarsi in modo corretto per far vivere in salute mente e corpo!


  • 2003: Maturità Scientifica
  • 2008: Laurea in Tecniche Erboristiche [Facoltà di Farmacia - Milano]
  • 2011: Master in Nutrizione e Fitness sportivo [Università di Milano]
  • 2011: Corso di nutrizione per lo sport (17 settembre 2011 - Enervit)
  • 2012: Corso Zone Consultant (22 aprile 2012 - Enervit)


Da anni mi occupo dell'influenza del cibo e dello stile di vita sul benessere dell'uomo.
Oggi più che mai sappiamo quanto sia importante mangiare bene e adottare un corretto stile di vita, per mantenersi in salute!
Saperlo a volte, ahimé, non è sufficiente. I ritmi frenetici delle giornate spesso tendono ad allontanarci dagli obiettivi che ci portano al benessere.
E' qui che serve una consulente! Per riportarci sulla corretta via con consigli semplici, efficaci e applicabili alla vita di tutti i giorni!

Il mio obiettivo è informare e fornire informazioni utili per aiutarvi a raggiungere lo stato di benessere personale. Contattatemi personalmente, per ricevere consigli mirati e personalizzati!


Perché Safralyn?
Diciamo che amo lo zafferano! E quindi? bhe, si dà proprio il caso che uno dei suoi principi attivi sia il Safranale..e da qui, addolcito e stilizzato, deriva il nome del blog. :-)


Molecola affascinante, non trovate?
Soprattutto se vi dicessi che è un ottimo antidepressivo naturale. Un po' di zafferano e la vita potrebbe sorridere!  
Zucchetta delica?
E' il mio blog di pasticci in cucina..in genere ricette molto semplici con qualche informazione nutrizionale. Fanno capolino anche le ricette più elaborate per gli strappi alla regola..e recensioni di qualche convegno nutrizionale e non che abbia catturato il mio interesse :P